« Torna agli articoli Grande prova d’orgoglio

22 marzo 2014 | Giulio Mocchetto


Oggi pomeriggio dieci leoni in campo!. Si avete letto bene, dieci e non undici poiché oggi al Comunale di Mapello abbiamo raggiunto il minimo stagionale di presenze dei nostri ragazzi del 2002 e 2001. Tra infortuni e defezioni, il mister Elvezio è riuscito a schierare sul difficile campo dell’Accademia MapelloBonate solo 10 giocatori!!!

Il risultato era scontato e in più l’insufficienza numerica ha accentuato le difficoltà della partita, ma belle notizie arrivano comunque dal campo: determinazione, corsa e ottima personalità dei nostri ragazzi (specialmente quelli del 2002) che si sono battuti con gli atleti del MapelloBonate, che in alcuni casi erano esattamente il doppio di statura e fisicità.

Primi due tempi giocati alla grande, il terzo, i ragazzi sono stati messi in difficolta dai padroni di casa che avevano a disposizione in pratica due squadre, mentre i nostri consumati dalla fatica si sono arroccati in difesa cercando di respingere i continui assalti.

Freddo, pioggia, vento e grinta hanno reso questo pomeriggio d’inizio primavera (meglio dire di fine inverno), come uno dei migliori della stagione, anche se il risultato che l’arbitro ha segnato sul referto è per noi sfavorevole. 3 a 0.

+Copia link