« Torna agli articoli Partita incolore

15 marzo 2014 | Giulio Mocchetto


Oggi cambio di campo e di orario ma non sufficienti per cambiare le sorti dei nostri ragazzi.

Diciamo fin da subito, la cosa più importante: ” Partita certamente migliore di quella di settimana scorsa.”

Squadra ancora incompleta manca ancora il PAUL e il SIMO a mezzo servizio poiché non si è allenato in settimana.

Il primo tempo finisce in pareggio. Non creiamo granché ma subiamo anche poco.

L’Excelsior abituato a far girare la palla sul bel campo da gioco sintetico casalingo, fatica sul nostro “spelacchiato e argilloso” di San Gervasio.

Il secondo tempo inizia male poiché dopo quattro minuti i nostri, perdono un contrasto sulla trequarti , passaggio filtrante all’attaccante che staziona sulla fascia destra, segna un goal abbastanza semplice infilando il MATTI in uscita. Difesa da rivedere.

I ragazzi sembrano comunque in partita e su una bella punizione dalla trequarti avversaria MARCO PARIS impegna il portiere dell’Excelsior.

Da segnalare l’ottima prova dello ZUCCHI che tra l’altro ha  anche un recupero prodigioso su un contropiede partito da centro campo, 30 metri a rincorrere palla e avversario.

Il terzo tempo si gioca su buon ritmo, qualche errore da entrambi le parti, ma quello più grande lo commette il nostro portiere MATTI, che sbaglia il tempo della parata e un pallone che sembrava semplice si trasforma nel goal del vantaggio dell’ Excelsior.

Dopo due time out, per scarsità d’energia i ragazzi provano ad attaccare sulla fascia destra e il SIMO su un buon passaggio di VASILE spreca l’unica occasione per il pareggio.

Partita che volge al termine con i bergamaschi ancora in avanti.

Risultato finale 1-3. Il confronto con la gara d’andata è positivo, abbiamo pareggiato un tempo e abbiamo subito “solo” due goal. A Bergamo i ragazzi nonostante la buona gara avevano subito un passivo molto più pesante a parità di risultato.

 

+Copia link